10 idee meravigliose per dei centrotavola pasquali fai da te!

10-idee-centro-tavola-pasquali

Eccoci, è primavera! Tra poco arriva la pasqua e anche un’infinita voglia di rendere tutto più bello, colorato e fiorito! La tavola diventa il luogo di ritrovo di parenti e amici per vivere insieme momenti conviviali e gioiosi. E allora perché non lasciarsi ispirare da queste 10 bellissime idee di centrotavola pasquali per arricchire la vostra tavola?

La pasqua in stile shabby

Partendo dagli elementi simbolo di questa festività potete ad esempio utilizzare questo vassoio da riempire con dell’erba artificiale, e decorando magari con delle uova e dei graziosi coniglietti!

centro-tavola-conigli

Le ceramiche sono un ottimo alleato

Oppure, potete utilizzare una tazza da colazione e dei fiori veri o artificiali per circondare una sagoma di coniglio come in questa foto.

centro-tavola-tazza-coniglio-pasqua

Non è primavera senza i fiori

Altrimenti potete optare per un centrotavola pasquale floreale e utilizzare un bel vaso trasparente da riempire con degli ovetti colorati per un effetto molto romantico.

E non è pasqua senza le uova

Cosa ve ne pare invece di questo bellissimo centrotavola pasquale realizzato con un vaso con forma a uovo riempito di fiori ed addobbato con nastri e coniglietti bianchi o colorati?

centro-tavola-pasquali-uovo-coniglio

Centrotavola pasquali con cestino e fiori

Bellissima anche l’idea di decorare con dei fiori un cestino quadrato oppure tondo.

Centrotavola pasquali in stile country

Sennò, se in casa avete una cassetta in legno e dei barattoli della marmellata o delle conserve potrete riuscire a realizzare facilmente questo centrotavola orizzontale. Alla fine basta solo abbellirli con un po’ di colore acrilico!

centrotavola-barattoli-fiori

Centrotavola pasquali con rami

Infine, se ancora non vi siete innamorati di questi centrotavola potete provare a realizzarne uno utilizzando un bel vaso in vetro di qualsiasi forma, conica o rettangolare. Oppure dei bellissimi rami artificiali secchi o fioriti per un effetto scenografico in verticale!

Allora quale centrotavola avete scelto? Forza! La pasqua è alle porte!

Lascia un commento