10 lampade da comodino originali per una camera da letto unica!

Il comodino è un complemento d’arredo veramente essenziale in una camera da letto. Certo, se proprio lo spazio non c’è si può vivere anche senza, ma si vive sicuramente peggio.

Perché diciamolo, avere questo alleato fedele che ci sta vicino tutte le sere prima di addormentarci ci rassicura. Perché qualunque cosa accada, possiamo sempre contare sul nostro comodino. E’ sempre li, pronto ad accogliere qualsiasi cosa ci poggiamo sopra: dal telefono al libro che ci serve per addormentarci allo snack che stiamo mangiando finché guardiamo un film in tranquillità.

Ma cosa sarebbe un comodino senza la giusta lampada ad illuminarlo? Come il Natale senza panettone, o un pittore senza il pennello, o un artista senza il pubblico. Insomma, le lampade completano il comodino e ne aumentano il fascino e il valore.

Ecco quindi che abbiamo deciso di proporvi delle lampade da comodino originali per valorizzare in primis il comodino stesso, ma di conseguenza anche la camera da letto.

Lampade da comodino originali con elementi dorati

L’oro, il colore del lusso per eccellenza, un colore che non passa mai di moda e che fa risplendere con il calore della sua tonalità. Qualsiasi sia lo stile di arredamento, un accento dorato ha sempre il suo perché. Un colore che certamente cattura l’attenzione e che se ben equilibrato con le forme delle lampade regala stupende emozioni.

Ecco quindi che questa lampada da tavolo di Kartell riesce a bilanciare perfettamente la potenza del color oro con le linee del design. Una lampada sicuramente lussuosa che si sposa benissimo con lo stile contemporaneo classico. Ma se questo non è il colore giusto per il vostro ambiente, potete scegliere uno fra il viola, il blu, il platino, il grigio o il fucsia. Insomma, una lampada sicuramente appariscente e che non lascia per nulla indifferenti.


Quest’altra lampada colpisce per la particolarità delle linee circolari della base che contrastano con la forma rettangolare del paralume. Particolarmente vincente l’abbinamento dell’oro con il bianco. Una lampada originale ma perfettamente equilibrata dal punto di vista dei colori e delle forme, per un risultato raffinato e ricercto.


Restando sempre sull’abbinamento vincente oro bianco, questa lampada colpisce sopratutto per la base ad ananas. Perfetta per aggiungere un tocco glamour negli arredamenti in stile nordico e minimal. Volendo si può anche scegliere un diverso abbinamento di colori per adattarla meglio all’ambiente.


Questa lampada ha un design davvero particolare che ricorda un gioiello. Un bellissimo anello dorato sormontato da un paralume in tela nera. Un vero spettacolo tutto da ammirare.


11 lampadari moderni per illuminare una camera da letto contemporanea

11 lampadari moderni per illuminare una camera da letto contemporanea

Di lampadari per illuminare una camera da letto moderna ce ne sono davvero tanti. Ecco quindi che sfogliando…

Leggi di più

Quest’altra lampada da comodino spicca invece per il suo design geometrico che risalta ancora di più grazie al color oro. Perfetta sia in ambienti vintage che negli stili più moderni e minimali.


Lampade da comodino con elementi naturali

E chi ama lo stile boho o semplicemente gradisce aggiungere dei richiami naturali nella stanza da letto può orientarsi verso queste lampade che si ispirano al mondo naturale.

In particolare, questa lampada ha una base in ceramica che grazie al design a solchi evoca le dune calde del Sahara. Anche i toni sono davvero morbidi e caldi per un’atmosfera rilassata.


Questa lampada da comodino ha delle dimensioni mini, perfette anche per un comodino salvaspazio. Il colore blu sarebbe perfetto per una casa al mare e una stanza arredata con i toni del bianco. Ma ci sono tantissimi altri colori disponibili, per una massima personalizzazione.


Lampade da comodino in cristallo

Altrimenti si può scegliere di arredare il comodino con la classica lampada in cristallo. In questo caso però la lampada ha degli elementi originali che ne aumentano il fascino. Infatti, il paralume cilindrico viene sorretto da 4 sfere in cristallo che si ingrandiscono verso il basso. Spettacolare l’effetto caleidoscopico quando il cristallo viene illuminato dai raggi solari.


Lampade da comodino con design singolari

E se proprio si desidera stupire, allora bisogna osare un po’ di più e arredare con delle lampade dal design veramente particolare.

Questa lampada da tavolo per esempio ha delle linee davvero minimaliste, ma riesce a colpire grazie alla particolarità della composizione. Questo design riesce a creare un’atmosfera magica e sospesa. Proprio come è sospeso il globo di vetro che si appoggia sull’asta obliqua che ne fa da base.


Quest’altra lampada colpisce per il suo design umanizzato, dove le articolazioni possono essere regolate a piacimento e possono essere modellate come più si preferisce. Insomma, una lampada davvero singolare sia come design che come funzionalità.


Allora, quale di queste lampade da comodino originali ti ha colpito di più? Se vuoi altre idee per illuminare la tua camera da letto allora puoi sfogliare anche questo articolo.