12 lampade da tavolo moderne ma economiche perfette per piccoli budget

Le lampade da tavolo sono degli accessori funzionali per arredare gli ambienti. Ma non sono solo dei punti luce, infatti sempre più spesso le lampade diventano dei veri e propri pezzi unici dell’arredamento.

Proprio per questo, a volte, i prezzi sono un po’ scoraggianti, ma esistono anche tante lampade da tavolo più economiche con cui arredare una casa.

Su questo articolo abbiamo raccolto alcune lampade da tavolo moderne ed economiche perfette per arredamento in stile moderno.

Lampade da tavolo modello treppiede

La classica lampada da terra treppiede riproposta in miniatura. Un elemento d’arredo per ambienti che spaziano dal vintage, all’industrial al minimal. Insomma, un design davvero iconico che nella sua semplicità riesce a essere estremamente versatile.

Si può decidere per una opzione total white, perfetta per ambienti molto minimali e lineari.

Oppure si può optare per questa lampada da tavolo con treppiede in legno, che regala un aspetto più naturale. Davvero perfetta per illuminare una stanza in stile scandinavo.

Per un ambiente un po’ più in stile industriale si può invece scegliere questa lampada da tavolo con treppiede in grigio cemento.

Lampade da tavolo moderne classiche

Si può anche scegliere di illuminare con delle lampade dal design classico ed iconico che si ambientano perfettamente a uno stile moderno.

Cosi come questa lampada che ha un design semplice e universale. Oltretutto il paralume grigio tortora si abbina perfettamente con il corpo in metallo. Ma volendo, ci sono anche altri colori tra cui scegliere.

Per i più tradizionalisti c’è questa lampada in ceramica con paralume in stoffa. Un evergreen che non stona mai, ma che da sempre un tocco di classe ed equilibrio.

Se si vuole invece regolare il punto luce a piacimento, si può approfittare di questa bella lampada da tavolo regolabile dal design semplice e lineare, perfetta in un ambiente in stile nordico.

Lampade da tavolo con geometrie moderne

Per chi desidera osare un po’ di più con le forme, ci sono tante lampade da tavolo che si ispirano alle forme geometriche perfette per ricreare uno stile astratto.

Questa lampada ha una base metallica dorata che si intreccia creando delle bellissime geometrie a base triangolare. Molto suggestivo anche l’abbinamento della base dorata con il paralume chiaro.

Quest’altra lampada da tavolo presenta invece una base metallica nera con linee parallele. Un design davvero particolare pur nella sua semplicità. Magnifica in un contesto black and white oppure in una stanza in stile industriale.

Questa lampada invece ha una forma insolita. Infatti non è la solita lampada con il paralume in tessuto. In questo caso si punta tutto sulla dinamicità delle curve e sul bellissimo effetto chiaroscuro che si viene a creare.

10 lampade da tavolo originali per un arredamento inconfondibile

10 lampade da tavolo originali per un arredamento inconfondibile

Le lampade da tavolo sono degli accenti davvero indispensabili per arredare qualsiasi ambiente. Infondo si sa, il diavolo…

Leggi di più

Lampade da tavolo moderne per stupire

È possibile stupire anche con la sobrietà tipica dello stile moderno? Si, basta solo usare i giusti accenti, senza esagerare. Le lampade sono ovviamente perfette per stupire senza eccesso.

Ecco quindi che si può decidere di arredare anche gli ambienti minimal con un elemento di contrasto come questa particolare lampada moderna con base ad ananas dorato.

Quest’altra lampada spicca nell’opulenza delle forme e nell’uso dell’oro. Un vero gioiello da mettere magari sul comodino per illuminare le nostre foto più belle.

Sfruttando sempre l’abbondanza dell’oro, questa lampada si coniuga invece perfettamente anche con il nero del paralume, creando un’atmosfera misteriosa e intrigante.

Allora, quale di questa lampade da tavolo moderne ma economiche ti ha colpito di più?

Lascia un commento