Gli utensili da cucina più geniali per risparmiare tempo e fatica!

Cucinare tutti i giorni è davvero un impegno e le cose da fare sono così tante che il tempo sembra non bastare mai. Eppure ci sono persone che riescono a fare tutto perfettamente e con il minimo sforzo! Ma come fanno? Beh, diciamo che hanno dei buonissimi alleati che rendono tutto possibile!

Se anche tu vuoi fare parte di questa splendida eccezione in cui cucinare diventa semplice e veloce, allora non puoi perderti questa selezione di utensili da cucina assolutamente geniali!

Utensili da cucina geniali per tagliare qualsiasi cosa

Tagliare le verdure non è mai stato così facile

Le patatine fritte saranno pronte in pochissimo tempo con questo tagliere. Per avere dei bastoncini di patatine tutte uguali basterà inserire la patata su questo utensile, premere la pressa e in pochi secondi sono già pronte da friggere! Ventosa super aderente al piano di lavoro per tagliare in tutta sicurezza, e ben due misure di taglio differenti. In più, si può completamente smontare per avere sempre una pulizia perfetta.

E per delle patate fritte particolari? Beh con questo utensile, l’effetto scenografico è sicuramente garantito! Anche il funzionamento è molto semplice. Basta inserire la patata sullo spiedino e usare la lama di plastica girevole per tagliare le striscioline. Ecco quindi che si avranno delle bellissime spirali di patata da friggere o fare al forno!

Con questo utensile da cucina invece si possono addirittura tagliare le verdure a forma di spaghetti! Girando manualmente la manovella si otterranno gustose striscioline di verdure. Molto facile anche da pulire, perché essendo senza batterie si può tranquillamente lavare anche sotto l’acqua corrente.

Per dei tagli più classici invece, si può usare questo taglia verdure modello ”tutto incluso”. Ci sono tutti gli accessori che servono per avere tanti tipi diversi di taglio. Si possono tagliare le verdure a julienne, a cubetti, a striscioline, a fettine. Insomma, c’e davvero da sbizzarrirsi!

E per avere tutto tritato finemente in un attimo? Questo utensile da cucina è perfetto per sminuzzare le verdure in velocità e senza consumare energia elettrica. Infatti, con il sistema manuale a corda, basterà tirare la corda per azionare la lama e tritare.

Per ottenere delle perfette rondelle di cipolla senza toccarla, si può usare questo utensile da cucina geniale! Basta impugnare la forchetta e tagliare la cipolla a rondelle sfruttando lo spazio tra i lembi.

Con questo spremiaglio in acciaio inossidabile, si può schiacciare l’aglio in pochissimi secondi. Così si riesce ad evitare l’odore dell’aglio sulle mani, che invece resta quando si usano i classici coltelli da cucina.

Macedonia di frutta a volontà!

Una volta usato questo taglia ananas, non potrai più farne a meno! Si tagliano le estremità dell’ananas con un normale coltello da cucina, poi si infilza questo utensile sul midollo dell’ananas e si preme all’ingiù per tagliare delle perfette spirali di ananas. In meno di un minuto si avranno delle fettine perfette di ananas, cosa quasi impossibile se si taglia tutto con un coltello da cucina.

Questo utensile da taglio tornerà particolarmente utile in estate. Si può infatti incidere il melone e fare delle palline da mettere sulla macedonia. Altrimenti si possono fare delle belle fettine d’anguria tagliandola a metà e regolando lo spessore del cutter.

Per tutta la frutta di piccole dimensioni, come l’uva, le fragole e frutti di bosco si può invece usare questo utensile da cucina geniale! Basta inserire la frutta all’interno e poi far scorrere la lama! Ottimo anche per tagliare i pomodorini per l’insalata.

E con questo gadget si possono tagliare tante fette di banana in un attimo!

E per chi non vuole avere tanti gadget diversi, c’è questo set decorativo per tagliare la frutta. Cosi si può avere tutto in unica soluzione, dal taglia mele allo spremiagrumi. Molto originale anche il design!

…Non solo frutta e verdura

Fantastico questo taglia uova per avere tante fettine uguali di uova sode in un colpo solo. Ottimo per preparare aperitivi, tramezzini e sandwich di vari tipi.

Con questa forbice tagliare il pollo sarà davvero una passeggiata di salute. Grazie al sistema a molla, basta poco sforzo per tagliare il pollo arrosto con estrema facilità! L’impugnatura è davvero comoda e le lame sono in acciaio inox.

Per sminuzzare perfettamente le erbette bisogna invece fare affidamento su questa bellissima forbice con cinque lame.

E questa forbice taglia pizza si rivela davvero utile quando si vuole tagliare una pizza in parti esattamente uguali. Tutte le fette saranno uguali, così non si fa torto a nessuno!

Super utensili da cucina per la carne e il pesce

Questo vassoio di scongelamento permette di scongelare rapidamente la carne senza bisogno del microonde. Basterà infatti inserire dell’acqua calda nel vassoio e la carne si scongelerà in pochi minuti! Utilissimo per preparare la carne anche all’ultimo minuto.

E con questo dosatore per polpette, ogni polpetta sarà perfettamente uguale! Una missione praticamente impossibile da fare a mano. Ma con questo utensile da cucina geniale diventa un gioco da ragazzi!

E per gli amanti degli hamburger alla griglia, questo gadget è sicuramente strepitoso! Facilissimo e molto pratico da usare. Si inserisce la carne macinata e si usa la pressa per schiacciarlo. Volendo si possono anche fare gli hamburger ripieni.

Pulire il pesce è sempre fastidioso, ma con questo squamatore si fa davvero presto. E’ perfetto perché la gran parte delle squame rimane intrappolata nel contenitore. Anche la forma è davvero originale!

Con questa forbicina in acciaio inossidabile, si possono comodamente pulire i gamberetti in pochissimo tempo.

Utensili da cucina geniali per la preparazione

Questo tagliere in acciaio inox con tappetino antiscivolo diventa un piano di lavoro perfetto per impastare pizza, pane e focacce di qualsiasi tipo. Ma va benissimo anche per tagliarci le verdure, i salumi oppure come semplice poggia pentole. Una volta finito di usare si pulisce in un attimo e può essere riposto ovunque grazie allo spessore finissimo.

Questo tagliere multifunzionale va bene anche come contenitore per la frutta e la verdura appena lavata. Grazie al design salvaspazio occupa davvero pochissimo spazio.

Il termometro digitale è fondamentale per sapere se il cibo è perfettamente cotto, come nel caso della cottura della carne per esempio. Oppure anche per controllare la temperatura dell’olio da frittura. Insomma, un accessorio che non può assolutamente mancare in una cucina funzionale.

Questo contenitore per l’olio permette di spruzzare solo la dose desiderata di olio. Perfetto per chi deve ridurre l’olio nella dieta o anche per nebulizzare l’olio sui cibi che vanno nella friggitrice ad aria calda.

questa spatola in silicone permette di avere un’ottima presa sul cibo da girare. Consigliatissima per girare la pancetta o le uova in padellla.

Rimanendo in tema di uova, questo separatore diventa di vitale importanza quando bisogna separare il tuorlo dall’albume. Specialmente per fare le creme e i pan di spagna. Infatti, se non si separano alla perfezione, diventa difficilissimo montare gli albumi. In questo caso si può davvero stare tranquilli e le creme verranno perfette.

Gadget da cucina perfetti per conservare

Questi coperchi in silicone sono perfetti per coprire la parte tagliata della frutta di grandi dimensioni, come l’anguria o il melone. Ma vanno benissimo anche per coprire bicchieri e contenitori di qualsiasi tipo. Possono addirittura essere usati in forno a microonde e resistono anche al calore fino a 230 °C. Ecologici, ma non solo, infatti usandoli si può risparmiare anche sul costo della pellicola trasparente

Questi sei contenitori salvafreschezza invece sono perfette per le verdure di uso quotidiano, che magari non riusciamo a finire e vogliamo conservare in frigorifero. Ottimi così le verdure non prendono umidità, non si rovinano e durano fino a 2-4 volte più a lungo del solito. Ma sopratutto non ci ritroveremo sgradevoli odori nel frigo.

Questi contenitori in vetro sono geniali perché permettono di conservare il cibo grazie alla chiusura ermetica. Ma il bello é che si possono usare comodamente grazie al comodo cucchiaio integrato sul tappo. Così ogni volta che si vorrà versare qualcosa, non servirà sporcare nulla. Tutto quello che serve e già la!

Utensili da cucina utilissimi per avere tutto pulito e ordinato

Un organizer per avere tutto quello che serve a portata di mano. Detersivo per piatti, spugnetta e sapone tutto in unico posto. Occupa pochissimo spazio e si può tranquillamente mettere accanto al lavello. Molto bello, raffinato e funzionale.

Quante volte capita di avere poca pressione d’acqua sul rubinetto e si vuole pulire il lavello? Beh, con questo erogatore si può pulire ogni singolo angoletto con un gettito d’acqua davvero invidiabile!

Ottimo questo cestello con buchi che si aggancia sul lavello. Utilissimo per lavare la frutta, la verdura o anche per scolare il mais, le olive, la mozzarella e chi più ne ha più ne metta!

Lo scolpiatti da sogno esiste sul serio! Se mai hai voluto uno scolapiatti per il tuo lavello, hai sempre desiderato questo anche tu! Richiudibile, cosi si può mettere via quando non serve più. Occupa pochissimo spazio da chiuso e si può quindi riporre ovunque. Design al top e super funzionale. Non può esistere di meglio!

Questa pattumiera sospesa si può attaccare a qualsiasi anta della cucina e ha un design davvero compatto. Facile da aprire e chiudere, basta premere e tirare per risparmiare spazio quando non serve. Assolutamente fondamentale per mantenere il piano di lavoro pulito e senza residui di cibo in giro. Non servirà più andare ogni volta al bidoncino dell’umido, ma basterà buttare tutto su questa pattumiera sempre a portata di mano.

Un portautensili serve in ogni cucina per appendere cucchiai, forchette e attrezzi di qualsiasi tipo che servono per la cottura dei cibi. Molto meglio averli sottomano piuttosto che andarli a cercare quando ci servono. Il tempo si dimezza!

Questo set di sottobicchieri è davvero utile per averli sempre sottomano e in unico posto in caso di ospiti all’ultimo minuto. Inoltre, questo grazioso cactus funzionerà anche come bellissimo oggetto decorativo in cucina.

Di utensili da cucina geniali ce ne sono davvero tanti, ma alla fine quali sono i tuoi preferiti? Facci sapere con un commento qua sotto!