Qual è la migliore macchina da caffè Lavazza?

Lavazza è l’azienda italiana che sin dal 1895 accompagna il gusto degli italiani per l’espresso. Negli ultimi tempi Lavazza si sta impegnando per garantire agli italiani un espresso perfetto a casa come al bar, sia studiando nuove miscele che offrendo un’ampia selezione di macchine da caffè.

Con tutti i modelli che ci sono sul mercato, è ormai diventato difficile tenere il passo con le ultime novità. Ecco quindi che abbiamo realizzato una classifica con le migliori macchine da caffè Lavazza.

Così, potrai facilmente capire qual è la migliore macchina da caffè Lavazza per te, in base alle tue esigenze (che siano di prezzo o di tipo tecnico).

Le migliori macchine da caffè Lavazza

La migliore macchina da caffè Lavazza in assoluto è sicuramente Lavazza a modo mio Desèa, ma ci sono anche altri modelli che rientrano nella classifica delle migliori macchine da caffè Lavazza:

  • Lavazza a modo mio Desèa
  • Lavazza A Modo Mio Jolie
  • Lavazza A Modo Mio Tiny
  • Lavazza a modo mio Idola
  • Lavazza a modo mio Jolie and Milk

Lavazza a modo mio Desèa per il meglio del meglio

Desea è il top di gamma Lavazza che permette di realizzare ben 9 ricette con un solo tocco. Oltre alle classiche regolazioni del dosaggio del caffè è anche possibile realizzare capuccini, macchiatoni oppure del latte montato freddo.

E’ anche possibile regolare la temperatura del caffè attraverso il boost di temperatura. La stessa cosa si può fare anche con la quantità di schiuma del caffè, che si può quindi aumentare o diminuire a piacere.

Lavazza A Modo Mio Desea

Potenza assorbita:1500 watt
Peso:4.5 kg
Dimensioni:14.5 x 38 x 28 cm
Capacità del serbatoio dell'acqua:1.1 litri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Insomma, questa macchinetta permette di realizzare tantissime bevande diverse, calde o fredde. Il tutto con la massima silenziosità. Infatti Lavazza a modo mio Desèa è la macchinetta più silenziosa della sua categoria.

Per quanto riguarda l’usabilità, ci sono gli allert sonori e visivi che avvisano per la decalcificazione, la mancanza dell’acqua, del cassetto raccogli capsule pieno o addirittura del posizionamento errato.

Questa macchina da caffè Lavazza è tanto semplice quanto funzionale e vi permetterà di gustare un’ampia gamma di bevande, garantendo una buona possibilità di personalizzazione. Non resta solo che comprarla e sbizzarrirsi sperimentando le diverse ricette.

“Una macchina da caffè molto bella, facile da usare e che mi fa fare il cappuccino con un solo click! Cosa si può volere di più dalla vita?”
Leggi le recensioni

Lavazza A Modo Mio Jolie per avere il best seller

Se volete una macchinetta dal design un po’ retrò che non passa mai di moda, allora dovete assolutamente comprare Lavazza Jolie. Piccola nelle dimensioni e semplice nell’utilizzo, questa macchinetta da caffè è uno dei modelli più venduti.

Lavazza A Modo Mio Jolie

Potenza assorbita:1200 watt
Peso:2.5 kg
Dimensioni:12.4 x 33 x 21 cm
Capacità del serbatoio dell'acqua:0.6 litri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Potrete gustare sia caffè Lavazza che capsule compatibili che più vi aggradano. Ovviamente le componenti rimovibili sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

Una macchinetta dal rapporto qualità prezzo davvero entusiasmante che vi farà avere ogni giorno il caffè cremoso come al bar.

Lavazza A Modo Mio Tiny: la macchina da caffè Lavazza più compatta

Se avete problemi di spazio questa macchinetta farà decisamente al caso vostro. Lavazza Tiny è piccola, compatta e funzionale tanto che con un solo tasto si accende, si spegne e prepara il caffè. Essendo davvero piccola questa macchinetta si adatterà benissimo in qualsiasi tipo di cucina e il suo design colorato non fa altro che renderla un vero complemento d’arredo contemporaneo!

Lavazza A Modo Mio Tiny

Potenza assorbita:1450 watt
Peso:2.7 kg
Dimensioni:12 x 29 x 24.6 cm
Capacità del serbatoio dell'acqua:0.75 litri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Semplice ed intuitiva, Tiny riesce a offrire sia caffè espresso che lungo in soli 25 secondi. La pressione della pompa di 15 bar consente di estrarre tutti gli aromi e le essenze del caffè incapsulandole nella tazza. Inoltre, le componenti rimovibili sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

L’unica pecca è che per consumare dei cappuccini bisognerà munirsi di un montalatte, per il resto questa macchina è davvero spettacolare.

Che cos’è il montalatte e come scegliere quello migliore?

Che cos’è il montalatte e come scegliere quello migliore?

Il montalatte è il miglior attrezzo per schiumare in modo pratico e veloce il latte. Davvero fondamentale per…

Leggi di più

Molto apprezzabile invece la possibilità di trovare sul mercato moltissime capsule compatibili per questo modello.

Lavazza a modo mio Idola per un caffè su misura

Idola è la macchina intuitiva dal design moderno che con la sua interfaccia Touch riesce ad offrirti il tuo caffè ideale. Infatti, con le quattro selezioni di caffè e il boost temperatura potrai facilmente creare in qualsiasi occasione il caffè su misura per te.

Grazie alla capienza abbondante del contenitore d’acqua e del contenitore delle cialde non sarà necessario spendere troppo tempo nella “manutenzione” della macchinetta, si potrà invece dedicare più tempo per creare il migliore caffè in base ai gusti, agli aromi e alla temperatura.

Lavazza A Modo Mio Idola

Potenza assorbita:1500 watt
Peso:4 kg
Dimensioni:14.5 x 38 x 28 cm
Capacità del serbatoio dell'acqua:1.1 litri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Non sarà più un problema farsi un caffè all’alba in quanto Lavazza garantisce questa macchinetta come la più silenziosa della categoria.

Insomma, una macchina che oltre ad essere bella e moderna dimostra di essere anche l’ideale per quegli amanti del caffè più esigenti che vogliono regolare il regolabile.

Lavazza a modo mio Jolie and Milk per gustare dei cappuccini cremosi

Se al gusto del caffè offerto dalla Jolie volete aggiungere la cremosità del cappuccino, allora dovete assolutamente comprare Jolie and Milk. Una macchinetta completa a tutto tondo con cappuccinatore integrato per creare deliziose schiume di latte da aggiungere al caffè.

Lavazza A Modo Mio Jolie and Milk

Potenza assorbita:1250 watt
Peso:3.7 kg
Dimensioni:22.2 x 21.7 x 33.1 cm
Capacità del serbatoio dell'acqua:0.6 litri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

L’ideale per chi desidera avere tutto a portata di mano!

Come scegliere la migliore macchina da caffè Lavazza?

Oltre all’estetica e al prezzo, per poter scegliere la migliore macchina da caffè Lavazza è utile considerare una serie di fattori che influiscono direttamente sulla resa del prodotto.

Dimensioni

Ovviamente le macchine da caffè non hanno delle dimensioni eccessive. In particolar modo i prodotti di Lavazza risultano essere compatti e funzionali. Tuttavia, è bene tenere in considerazioni le misure specifiche in caso di mancanza di spazio e in tal caso optare per modelli più piccoli come per esempio la macchina da caffè Tiny.

Capienza

Anche la capienza del serbatoio dell’acqua può fare la differenza, infatti un serbatoio troppo piccolo ci imporrebbe di andarlo a rifornire continuamente. Nelle macchine da caffè Lavazza il serbatoio dell’acqua ha una capacità minima di 0.6 litri fino ad arrivare agli 1.1 litri sui modelli più grandi come per esempio Idola o Desea.

Oltre al serbatoio dell’acqua è bene considerare anche la capacità del raccoglitore delle capsule usate. Chiaramente nei modelli più piccoli la portata è minore e si aggira intorno alle 4/5 capsule. Nei prodotti più grandi, invece, la capacità del cassetto raccoglitore arriva a contenere sino a 10 capsule usate.

Pressione della pompa

La pressione della pompa è importante per estrarre correttamente gli aromi e le essenze del caffè. Solitamente, maggiore il valore della pressione della pompa, maggiore la bontà del caffè estratto. Nelle macchine da caffè Lavazza ci sono prodotti con una pressione da 10 bar e altri che arrivano sino a 15 bar, considerato solitamente un buon valore per l’estrazione degli aromi dell’espresso.

Tempo di erogazione

I tempi di erogazione dell’espresso di solito si aggirano intorno ai 25-35 secondi.

Accessori

Per realizzare i cappuccini è fondamentale che la macchina da caffè sia accessoriata di montalatte. Nei prodotti Lavazza ad esempio sia Jolie and Milk che Desèa permettono di creare dei caffè macchiati e cappuccini che non hanno nulla da invidiare a quelli del bar!

Funzioni

Alcune funzioni utili possono essere la possibilità di regolare comodamente la lunghezza del caffè oppure l’espulsione automatica delle capsule usate oppure l’alert per il serbatoio dell’acqua. Ovviamente con un prezzo maggiore è possibile comprare un prodotto che ha una serie di funzioni che rendono l’uso estremamente semplice e gradevole.

Quanto costa una macchina da caffè Lavazza?

Il prezzo è sicuramente variabile da modello a modello, ma già a partire da 70€ è possibile portarsi a casa una buona macchina da caffè.

Allora, hai trovato qual è la migliore macchina da caffè Lavazza per realizzare dei fantastici caffè a casa come al bar? Se ti piace bere il caffè appena macinato, allora non perderti l’articolo dedicato alle migliori macchine da caffè con macinacaffè integrato!

Lascia un commento